Robin Good: raccolte di strumenti per web publishing, collaborazione online, marketing, grafica, cura dei contenuti, comunicazione, etc.


Un post di Alessandra Rossi pubblicato su Misterdomain (senza data) con il titolo "Tanti tools da Robin Good per web marketing, grafica e comunicazione." e dedicato all'attività di Robin Good come curatore. In particolare il post presenta 17 raccolte realizzate da Robin Good che propongono applicazioni web, servizi e strumenti online utili per chi si occupa di web publishing, cura dei coutenti, marketing, comunicazione e collaborazione online, presentazione, video, design, etc.

Servizi per l'apprendimento
Le raccolte sono realizzate con Zeef e propongono migliaia di applicazioni e servizi ordinati secondo la loro tipologia e/o le loro funzioni. Si tratta di una piccola enciclopedia del web 2.0 che risulta estremamente utile anche in ambito scolastico perché supporta il lavoro di individuazione e selezione di quei servizi web che meglio possono prestarsi a soddisfare le esigenze didattiche di docenti e studenti. 
Nel post sono indicate tutte e 17 le raccolte con il rispettivo link.


Intervista a Robin Good
Il post si conclude con una intervista di Valerio Fioretti a Robin Good, pubblicata il 12/06/2015 e della durata di circa 31 minuti, in cui vengono toccati temi di interesse anche per chi si occupa di formazione e didattica.

Commenti

Post popolari in questo blog

Linoit: creare bacheche online, un'alternativa a Padlet

Fakebook: un finto Facebook per creare storie e discussioni

Mario Castoldi: Il paradigma CSSC Learning - Apprendimento costruttivo, autoregolato, situato e collaborativo

Pikwizard: archivio di fotografie ad alta definizione e free - FREE Stock Photos from Pik Wizard

Elisabetta Buono, Wordwall: la piattaforma per creare decine di esercizi e giochi gratuitamente