Marcello Meinero: Creare fantastici fumetti con Pixton - video tutorial italiano



Cos'è Pixton?
Un interessante video tutorial realizzato da Marcello Meinero che presenta Pixton e ne illustra le principali funzionalità in modo molto efficace. Pixton consente di creare fumetti, storyboard, romanzi grafici. Un vantaggio è che è in italiano.

Il Video Tutorial
Il video tutorial mostra come registratisi e completare il proprio profilo e come realizzare un fumetto e pubblicarlo per poi condividerlo. È possibile disporre del link e inserire commenti.
Link diretto: Creare fantastici fumetti con Pixton.


Scheda Video
Autore: Marcello Meinero
Titolo: Creare fantastici fumetti con Pixton
Data Pubblicazione: 02/06/2017
Durata: 5:34

Funzionalità
Applicazione di buon livello come funzionalità e gallerie che vengono offerte, disponibile anche in lingua italiana, ma freemium. 
La versione freee è priva di molte funzionalità. Per registrarsi alla versione free occorre cliccare su "Pixton per divertimento". 
Pixton possiede un editor drag and drop che permette di creare con notevole facilità i fumetti. È possibile scegliere tra personaggi liberamente posizionabili (rotazione, ingrandimento, etc.), pannelli dinamici, oggetti di scena e balloons, ogni elemento grafico è totalmente controllabile con facilità. Inoltre possiamo personalizzare espressione, viso, movimenti, vestiti, etc,. dei personaggi. 
Esiste anche un account per le scuole le cui caratteristiche sono visibili (in italiano) in questa pagina: Pixton per scuole.

Piani di abbonamento
Alla pagina Pixton Plus potrete confrontare le funzionalità della versione free e confrontarle con quelle di Pixton+ che ha un costo di $ 8/mese o 62/anno
Ai docenti viene offerta una versione al costo di $ 8.99/mese. Per vedere le varie recatevi in questa pagine: Piani di abbonamento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Linoit: creare bacheche online, un'alternativa a Padlet

Fakebook: un finto Facebook per creare storie e discussioni

Mario Castoldi: Il paradigma CSSC Learning - Apprendimento costruttivo, autoregolato, situato e collaborativo

Pikwizard: archivio di fotografie ad alta definizione e free - FREE Stock Photos from Pik Wizard

Elisabetta Buono, Wordwall: la piattaforma per creare decine di esercizi e giochi gratuitamente