Amref e Lercio in viaggio in Etiopia con l'hater sovranista Primo Italico



ilviaggiodiprimo

Primo Italico
Primo Italico è un hater sovranista che ha intrapreso un viaggio in Etiopia per scoprire come impedire l'invasione africana del sacro suolo patrio. Dalla sua scheda biografica apprendiamo che è laureato all'Università del Nulla e specializzato in Scienze e teorie del complottismo, il suo hobbies è scrivere ed è autore della "Guida pratica per odiare sul web". La sua Missione: Visitare l'Africa per ristabilire la "verità" o, detto con le sue parole: "Io parto per dare finalmente agli italiani una versione corretta di ciòc he succede in quel continente".


  • Primo Italico è una creazione di Lercio che accogliendo l'invito di Amref ha inviato in Etiopia due suoi redattori, Davide Paolino e Gianni Zoccheddu che sono accompagnati da una sagoma di cartone, il nostro Primo Italico. 

  • Intervista a Primo
  • In questo video pubblicato sul canale Youtube di Amref un'intervista a Primo in cui Maria Cuffaro su Africa, immigrazione, piano Kalergi, il falso papa Francesco, negri, etc.


  • Il viaggio di Primo
    Il viaggio di Primo è documentato da una serie in tre puntate che vanno in onda ogni martedì a partire da martedì 22 maggio. Sul sito ilviaggiodiprimo si possono seguire le sue avventure e vedere i suoi pregiudizi confrontarsi con la realtà.
  • Nel sito sono anche disponibili tre storie che testimoniano l'Africa e la sua realtà vista con gli occhi di chi in Africa ci vive e ci opera.

  • #SEPPELLITIDAUNARISATA 
  • #seppellitidaunarisata è l'hastag socratico con cui viene proposta questa iniziativa: "Spesso il modo migliore per combattere un pregiudizio è mostrare quanto sia ridicolo. Per questo una risata può essere più efficace di mille parole". 


Commenti

Post popolari in questo blog

Linoit: creare bacheche online, un'alternativa a Padlet

Fakebook: un finto Facebook per creare storie e discussioni

Mario Castoldi: Il paradigma CSSC Learning - Apprendimento costruttivo, autoregolato, situato e collaborativo

Pikwizard: archivio di fotografie ad alta definizione e free - FREE Stock Photos from Pik Wizard

Elisabetta Buono, Wordwall: la piattaforma per creare decine di esercizi e giochi gratuitamente